Davide Cavalli

Agile come un Drago in volo, felino come una Tigre che caccia, elegante come la danza di un Airone. Hai entusiasmato amici, fratelli e gente di tutto il mondo. Ci hai fatto sognare con la tua umiltà, impartendo lezioni di etica e moralità a tutti. Te ne sei andato via portando con te una parte del mio cuore e della mia forza, ci ritroveremo nel vero mondo…” M° Rino Limoli

Davide nasce l’8 marzo 1989 in una famiglia di sani principi, molto unita e devota alla religione. Grazie al padre praticante di karate, si avvicina al mondo delle arti marziali. Inizialmente con lo stesso Karate da cui però non viene attratto, decide in seguito di iniziare a praticare il Kung Fu che resterà per sempre la sua disciplina e la sua filosofia di vita.

Il suo Maestro Rino Limoli, nota sin dai primi giorni di pratica l’impegno e la serietà con cui affronta gli allenamenti, tanto che in poco tempo, dimostra appieno le sue incredibili doti marziali e il suo grande temperamento, caratteristiche che gli permetteranno in seguito di diventare un allievo modello.

Nel 2004 all’età di 14 anni, conquista per ben due volte il titolo di Grand Champion, prima nella competizione nazionale FIWS, successivamente in occasione del torneo internazionale Blue Dragon Cup, portando in gara 15 diverse specialità di stili.

La sua fama diviene grande in Italia e all’estero, tanto per i suoi successi quanto per la sua grande umiltà ed il suo essere incredibilmente buono e disponibile, sia con i compagni che con i suoi avversari.

Atleta con doti superlative, nelle competizioni dimostra continuamente capacità superiori alla norma e di molto. Affronta competizioni via via sempre più prestigiose e impegnative. Il suo Maestro infatti, decide di insegnargli specialità che richiedono abilità e caratteristiche fisiche particolari, come: Zui Quan (stile dell’ubriaco), Hou Quan (stile della scimmia), Hou Gun (bastone scimmia), Di Tang Quan (boxe delle cadute), Tong Zi Kung (difficilissima specialità Shaolin) e tante altre.

Che la tua essenza possa fluire ed armonizzarsi con il calore del sole,
la tranquillità della luna
e l’illuminazione delle stelle

Nello stesso anno accompagna il suo Maestro Rino Limoli in Cina, dove prende parte agli allenamenti del Gran Master Zhang Bing You (Maestro del suo stesso Maestro). Partecipa ad una importante competizione nello Shandong, in occasione della quale riceve tutti i consensi dal pubblico cinese, e viene premiato nella categoria Juniores con il primo posto.

Purtroppo il destino ha stroncato crudelmente la vita di questa grande persona, lasciando un enorme vuoto nell’animo del suo Maestro e dei suoi compagni. Ogni anno attraverso eventi e spettacoli, manteniamo in noi il ricordo e onoriamo la sua presenza affinché la sua impronta rimanga indelebile nei nostri cuori e di tutti coloro che avranno l’onore di conoscerlo.